Pediatria
pubblicato il 18-02-2017

Il sabato alle 12 su LA7 «L'Ora della Salute»

Parte oggi un appuntamento dedicato alla corretta informazione e all'approfondimento sulla nostra salute. Il 18 febbraio «L'Ora della Salute» parla di oncologia, bambini e adolescenti. Alle 12 tutti i sabati su La7

Il sabato alle 12 su LA7 «L'Ora della Salute»

Parte oggi «L'Ora della Salute», il nuovo programma realizzato con il contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. L'appuntamento è alle 12 su La7

La prima puntata del 18 febbraio tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi, con approfondimenti sulla prevenzione e sulle terapie contro le malattie oncologiche. Conduce Eva Crosetta, ospiti in studio Paolo Veronesi, Franca Fagioli (direttore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e presidente dell'Associazione Italiana di Oncologia ed Ematologia Pediatrica) e Agnese Collino (supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi). Dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, inoltre, le testimonianze dei ragazzi in cura e dei medici che li seguono.

Il programma andrà in onda tutti i sabati alle 12 per 14 settimane, fino al 20 maggio. È stato ideato da Libero Produzioni Srl e realizzato con il contributo della Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci equivalenti, innovativi, di automedicazione e principi attivi. In ogni puntata, in 30 minuti, si affronterà un tema diverso, spiegato e approfondito con l'intervento di esperti, testimonianze e storie di vita, rispondendo alle curiosità del pubblico e raccontando gli aspetti sociali connessi a salute e malattia.

Per chi si è perso la puntata sarà possibile, all’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute, accedere alle puntate on-demand del programma. Allo stesso indirizzo sono disponibili il live streaming e gli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.

Per saperne di più:

#fattivedere: la campagna di informazione e sensibilizzazione che sta coinvolgendo i ragazzi in tutta Italia

La Giornata mondiale contro i tumori infantili