Parte oggi un appuntamento dedicato alla corretta informazione e all'approfondimento sulla nostra salute. Il 18 febbraio «L'Ora della Salute» parla di oncologia, bambini e adolescenti. Alle 12 tutti i sabati su La7
Parte oggi «L'Ora della Salute», il nuovo programma realizzato con il contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. L'appuntamento è alle 12 su La7.
La prima puntata del 18 febbraio tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi, con approfondimenti sulla prevenzione e sulle terapie contro le malattie oncologiche. Conduce Eva Crosetta, ospiti in studio Paolo Veronesi, Franca Fagioli (direttore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino e presidente dell'Associazione Italiana di Oncologia ed Ematologia Pediatrica) e Agnese Collino (supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi). Dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, inoltre, le testimonianze dei ragazzi in cura e dei medici che li seguono.
Il programma andrà in onda tutti i sabati alle 12 per 14 settimane, fino al 20 maggio. È stato ideato da Libero Produzioni Srl e realizzato con il contributo della Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci equivalenti, innovativi, di automedicazione e principi attivi. In ogni puntata, in 30 minuti, si affronterà un tema diverso, spiegato e approfondito con l'intervento di esperti, testimonianze e storie di vita, rispondendo alle curiosità del pubblico e raccontando gli aspetti sociali connessi a salute e malattia.
Per chi si è perso la puntata sarà possibile, all’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute, accedere alle puntate on-demand del programma. Allo stesso indirizzo sono disponibili il live streaming e gli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.
Per saperne di più:
La Giornata mondiale contro i tumori infantili