Il libro nato dall’esperienza dei laboratori “Bimbi in cucina, mamme in classe” e scritto da Marco Bianchi e Lucilla Titta spiega alle famiglie l'importanza di una corretta alimentazione.
A metà marzo esce nelle librerie il libro di Fondazione Umberto Veronesi “I CIBI CHE AIUTANO A CRESCERE” scritto da Marco Bianchi e Lucilla Titta.
Questo libro nasce dall’esperienza dei laboratori “Bimbi in cucina, mamme in classe”, progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato con l’obiettivo di abituare i piccoli a mangiare sano, ma soprattutto spiegare alle famiglie l’importanza di una corretta alimentazione, primo elemento di prevenzione della propria salute.
Le ricette di Marco Bianchi offrono tanti spunti per affrontare con un piglio nuovo il compito di cucinare per i ragazzi, dalla prima colazione alla cena, senza dimenticare le merende tanto gradite dai bimbi. La nutrizionista Lucilla Titta approfondisce i principi della sana alimentazione per scoprire che è gustosa e praticabile nella quotidianità.
In concomitanza alla pubblicazione del libro, Fondazione Veronesi ripropone un nuovo ciclo di incontri con “BIMBI IN CUCINA, MAMME IN CLASSE” .
I primi due appuntamenti sono a Milano in Mondadori Duomo il 13 e il 27 Aprile. Successivi incontri saranno pubblicati su www.fondazioneveronesi.it; per le richieste di partecipazione scrivere a eventi@fondazioneveronesi.it