Pane e salute: Molino Pasini al fianco di Fondazione Veronesi

Il 23 settembre appuntamento all'Accademia del Panino Italiano di Milano per parlare del ruolo del pane nel contesto della dieta mediterranea

Si terrà nel pomeriggio del 23 settembre (ore 18) l'incontro dal titolo «Buono e sano come il pane», organizzato da Molino Pasini (azienda partner di Fondazione Umberto Veronesi) all'Accademia Panino Italiano di Milano e rivolto ai panificatori.

L'obbiettivo è quello di arrivare alla stesura di un decalogo sul giusto consumo del pane nel contesto della dieta mediterranea. All'appuntamento parteciperanno Elena Dogliotti (biologa nutrizionista e membro della supervisione scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, nella foto), Christian Fabrizio (esperto di analisi sensoriale), Matteo Cunsolo (presidente dei Panificatori Milanesi) e Pietro Pietta (docente di biochimica e fisiologia della nutrizione all’Università di Brescia).

Panificatori ed esperti del settore verranno messi fianco a fianco per imparare a valutare correttamente un pane di qualità e scoprire quali caratteristiche -organolettiche, tattili, di gusto e di consistenza - contribuiscono alla realizzazione di un buon prodotto.