«Danza & Musica per San Nicolò»: Belluno al fianco di Fondazione Veronesi

Uno spettacolo musicale a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori dei bambini. Appuntamento giovedì 6 dicembre

Il prossimo 6 dicembre la delegazione di Belluno della Fondazione Umberto Veronesi organizza un evento di raccolta fondi a sostegno di “Gold for Kids”, il progetto di Fondazione dedicato all'oncologia pediatrica. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Belluno, è fissato le ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Belluno, in Piazza dei Martiri. Lo spettacolo musicale è affidato agli allievi della sezione A Indirizzo Musicale della Scuola S.Ricci della città di Belluno e agli allievi della Scuola di Danzaoltre.

I fondi raccolti contribuiranno allo sblocco del protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta (LLA) che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia colpisce circa 350-400 bambini di età compresa soprattutto tra i 2 e i 5 anni. Con il progetto Gold for Kids, Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (FIEOP) vuole dare un aiuto immediato ai bambini e ragazzi malati e alle loro famiglie, curandoli al meglio e offrendo loro una vita di salute.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Belluno di Fondazione Umberto Veronesi può scrivere all'indirizzo e-mail info.belluno@fondazioneveronesi.it.

Un ringraziamento speciale alla Fondazione Teatri delle Dolomiti per la realizzazione della serata