La delegazione di Arezzo organizza per sabato 31 ottobre una mostra di oggetti che avranno come tema la festività anglosassone. L'intero ricavato sarà devoluto a "Gold for Kids"

Un Halloween diverso a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici

L'iniziativa è nuova e punta ad avvicinare i più piccoli alle problematiche dell'oncologia pediatrica. La delegazione di Arezzo della Fondazione Umberto Veronesi scende in campo a sostegno di "Gold For Kids", il progetto che punta a raccogliere fondi da destinare alla ricerca per combattere i tumori dei bambini e degli adolescenti.

Domani, 31 ottobre, in occasione di Halloween, bambini e genitori potranno comperare cappelli da strega, maschere spaventose, zucche e abiti (dalle 17 alle 20) nel negozio di abbigliamento sportivo N31 Sport & Concept, in via San Giovanni Decollato 31. Oltre ad acquistare un ricordo speciale ai propri figli, i genitori potranno contribuire al progetto "Gold for Kids". L'intero ricavato dell'iniziativa sarà infatti devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi. «Abbiamo scelto di organizzare una simile iniziativa per finanziare direttamente l'avviamento di protocolli di cura che possano garantire ai pazienti più giovani l'accesso immediato alle migliori terapie per ogni forma di tumore», afferma Laura Carlini, responsabile della delegazione aretina.

L’appuntamento è per sabato 31 ottobre dalle 17 alle 20 presso N31 Sport & Concept, in via San Giovanni Decollato. Sarà un Halloween diverso dal solito per i bambini di Arezzo: sano, divertente e con un pensiero rivolto a chi sta peggio.