Appuntamento per sabato 23 settembre all'ingresso di «Eataly». Con una donazione minima di sette euro, si potrà avere una confezione di matite e dare una chance ai bambini malati di cancro

A Torino matite colorate per la ricerca sui tumori pediatrici

La delegazione di Torino della Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato un banchetto con i volontari per sostenere Gold for Kids, il progetto dedicato all’oncologia pediatrica. L’appuntamento è fissato per sabato 23 settembre davanti all’ingresso di «Eataly» (via Nizza 230/14).

Grazie a una donazione minima di sette euro, sarà possibile ricevere una confezione di dodici matite colorate, come quelle distribuite lo scorso inverno in oltre settanta piazze italiane.

Con il progetto Gold for Kids dal 2014 la Fondazione Umberto Veronesi sostiene la ricerca scientifica e le cure mediche nel campo dell’oncologia pediatrica. Nell'anno in corso risulta finanziata l'attività di 5 medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare il proprio lavoro allo studio di migliori e più efficaci terapie per la cura di tumori di bambini e adolescenti.

NERI MERCATELLI STUDIA COME AIUTARE I BAMBINI MALATI DI CANCRO