Al via il progetto «Le noci per la ricerca», mirato a soddisfare i consumatori e a finanziare la ricerca scientifica

Si consolida la partnership tra Life Italia e la Fondazione Umberto Veronesi

Si rinnova la partnership tra LIFE Italia e la Fondazione Umberto Veronesi. Protagonista del connubio è il progetto «Le noci per la ricerca», che attraverso la vendita delle confezioni di frutta secca per tutto il mese di ottobre permetterà di supportare la raccolta fondi destinata al sostegno alla ricerca scientifica. Nello specifico, coi fondi raccolti attraverso questa attività, la Fondazione Umberto Veronesi finanzierà una borsa di studio nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro Dna. «Le noci per la ricerca» saranno in vendita nei migliori supermercati e ipermercati di tutto il territorio italiano, nei formati da 500 grammi in guscio e 90 grammi sgusciate, e sulla piattaforma E-Commerce dell’Azienda.

Promuovere stili di vita sani e consapevoli, diffondere la conoscenza sugli alimenti di cui abbiamo bisogno per mantenere il nostro organismo in salute, conoscere i prodotti che acquistiamo sono i valori su cui si fonda questo progetto. Acquistare «Le noci per la ricerca» significa non solo contribuire con LIFE e Fondazione Umberto Veronesi a diffondere una maggiore attenzione verso un'alimentazione più sana come mezzo di prevenzione primaria, ma significa anche promuovere il progresso della ricerca scientifica attraverso il sostegno a giovani medici e ricercatori nei centri d'eccellenza di tutta Italia.