La PittaRosso Pink Parade c'è! Il 18 ottobre si corre in tutta Italia

Torna la PittaRosso Pink Parade, in versione «diffusa» per rispettare le disposizioni sul distanziamento. Così tutti gli italiani potranno sostenere la ricerca sui tumori femminili

Il Covid-19 non ferma la PittaRosso Pink Parade. Nonostante l'emergenza sanitaria, è infatti confermato l'appuntamento autunnale con la camminata di 5 chilometri organizzata da Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca sui tumori femminili. L'evento quest'anno si terrà il 18 ottobre con un nuovo format sviluppato in collaborazione con R101.

NUOVO FORMAT PER LA PITTAROSSO PINK PARADE

Per far fronte alle restrizioni imposte dalla pandemia, non ci sarà un unico appuntamento (come accaduto nelle prime sei edizioni a Milano). L'edizione 2020 della PittaRosso Pink Parade sarà invece diffusa, digitale e social, aperta ai cittadini di tutta Italia. Ci sarà infatti la possibilità di correre o camminare ovunque si sia (scegliendo andatura, orario di partenza, percorso e distanza da percorrere) e testimoniare il sostegno alla causa, condividendo la partecipazione tramite i social (hashtag #PPP2020) e con i messaggi alla maratona radiofonica di R101.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

L'offerta, per i primi diecimila iscritti, andrà però oltre la camminata del 18 ottobre. A ognuno di loro sarà omaggiato un «Pink Kit», con la t-shirt e i gadget offerti dai partner.

Per le quattro settimane antecedenti l’evento, invece, tutti gli iscritti potranno accedere a un palinsesto di contenuti e attività online a cura di My Personal Trainer e Giallo Zafferano, in un percorso di training che li accompagnerà fino alla terza domenica di ottobre.

La quota di iscrizione è di 20 euro se si sceglie la consegna della t-shirt con corriere al proprio indirizzo, 15 euro con il ritiro in negozio. Sono previste delle promozioni per i gruppi. L’intero ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi, che da anni con il progetto Pink is good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico sui tumori femminili.

I FONDI ALLA RICERCA SUL TUMORE AL SENO

I fondi raccolti grazie alla PittaRosso Pink Parade andranno a finanziare lo Studio P.I.N.K: un progetto multicentrico di ricerca per rendere la diagnosi del tumore al seno più precoceprecisa ed efficace. A questo contributo, si aggiungerà il sostegno di borse di ricerca nell’ambito dell’oncologia femminile.