La Delegazione di Modena e Carpi e l'Istituto Selmi saranno in piazza sabato 25 e domenica 26 marzo per Coloriamo la ricerca a raccogliere fondi per l'oncologia pediatrica

Paola: la prof e i suoi allievi insieme per Coloriamo la ricerca

Il 25 e il 26 marzo nelle piazze italiane ci saranno 900 volontari della Fondazione Umberto Veronesi, per Coloriamo la ricerca, la prima grande iniziativa di raccolta fondi a sostegno del progetto Gold for Kids e della ricerca contro i tumori pediatrici.

Anche a Modena volontari straordinari si sono mobilitati e saranno in via Emilia presso Piazza delle Ova, a sostenere la ricerca scientifica. Sotto al gazebo, l’impegno per l’oncologia pediatrica sarà doppio, con la presenza della Delegazione di Modena e Carpi della Fondazione Veronesi e dei professori e allievi dell’Istituto Selmi.

A guidare la truppa ci sarà Paola Tarallo, che insegna presso l’Istituto e, insieme alla responsabile Anna Molinari, porta avanti il lavoro della Delegazione emiliana. Paola, con colleghi e allievi, da tempo partecipa con entusiasmo alle attività della Fondazione Umberto Veronesi dedicate alle scuole. Dice: “Il 25 e 26 marzo sarò in piazza con tanti miei studenti perché, come mi ha insegnato il Prof. Veronesi, l’interesse per il mondo scientifico e per la ricerca deve nascere già sui banchi di scuola; perché è necessario infondere nei giovani l’entusiasmo e la voglia di dedicare un po’ del proprio tempo a chi è meno fortunato; perché i miei studenti sono consapevoli di quanto la Fondazione sia impegnata nel sostegno alla ricerca oncologica e nella divulgazione scientifica; perché i miei ragazzi sono orgogliosi di rappresentare sul territorio la loro scuola che è una Delegazione della Fondazione Veronesi per la città di Modena”.

Nelle due giornate, presso i banchetti dei volontari si potranno ricevere confezioni di matite colorate Giotto Fila a fronte di una donazione minima di 10 euro. L'obiettivo è sostenere il lavoro di ricercatori di alto profilo, selezionati fra i migliori giovani scienziati che lavorano in centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Per saperne di più, trovare le piazze più vicine e conoscere gli altri volontari: Coloriamo la ricerca.

Gold for Kids è il progetto con cui la Fondazione porta avanti il suo impegno per i bambini e i ragazzi colpiti da un tumore. Scopri di più.