Olio Raineri per la lotta ai tumori infantili

L’Azienda Olio Raineri promuove la ricerca sui tumori infantili, aderendo al progetto della Fondazione Veronesi Gold for Kids

Per tutto il 2018 l’Azienda Raineri finanzierà l’assegnazione di una borsa di studio ad un ricercatore scientifico nel campo dell’oncologia pediatrica a sostegno del Progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, donando un euro per ogni bottiglia venduta di Olio Extra Vergine di Oliva.

Afferma con orgoglio Pierluigi Rinaldi, Presidente dell’Azienda: “Abbiamo deciso di aderire al progetto perchè la nostra azienda è da sempre sensibile alla diffusione e al sostegno di tutto ciò che riguarda la cultura e la divulgazione legate all’alimentazione e alla salute”. Non dimentichiamo che fra le linee guida per una sana alimentazione citate dalla Fondazione vi è il consiglio di favorire i grassi di origine vegetale rispetto a quelli animali, in particolare l'olio extra vergine di oliva a crudo.

Come trovare il prodotto che aderisce al progetto? È molto semplice: nei punti vendita l'olio Raineri sarà presentato con un collarino con il logo Gold for Kids. Partirà inoltre la campagna Far del bene fa bene, se è fatto bene!, sulla stampa nazionale e, dal 15 febbraio, uno spot (di seguito il link: https://www.youtube.com/watch?v=Yz2fLlitebI&feature=youtu.be) trasmesso nei cinema Movie Media di Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, Lazio, Campania.