La mostra sui danni provocati dal fumo di sigarette sarà visitabile nel capoluogo ligure a partire dall'11 dicembre

No Smoking Be Happy a Genova fino al 21 dicembre

Dopo l'esperienza di Modena, No Smoking Be Happy, il progetto dedicato alla sensibilizzazione sui danni provocati dal fumo di sigaretta, sbarca a Genova. La mostra - ingresso gratuito per la cittadinanza e per tutte le scuole di ordine e grado del territorio - sarà visitabile dall'11 al 22 dicembre all'interno della Chiesa Inferiore di San Giovanni di Pré (Piazza della Commenda 1).

Due divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi saranno a disposizione dei visitatori dal lunedi al sabato (orario: 9-16). La mostra  offre un percorso educativo e interattivo sui danni che il fumo di sigaretta provoca al corpo umano. Lungo il percorso sarà anche possibile fare il test della spirometria per verificare la salute respiratoria. Per informazioni: 347-2229440 o nosmokingbehappy@fondazioneveronesi.it.