L'esposizione, al Centro servizi Camerali, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 18,30. In piazza il sigarettone della campagna «Spegni l'Ultima»

La mostra «No Smoking be happy» a Perugia fino al 30 settembre

La mostra educativa «No Smoking be happy» approda a Perugia dal 25 al 30 settembre. L'allestimento è previsto all'interno del Centro servizi Camerali (sala Alessi) e sarà visibitabile tutti i giorni dalle 15 alle 18,30 (mentre per le scuole l'accesso sarà libero dalle 8,30 alle 15). A disposizione degli ospiti ci saranno due divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi. Per tutta la settimana, inoltre, il mozzicone della campagna «Spegni l'Ultima» sarà allestito nel centro del capoluogo umbro, in via Mazzini.

L'iniziativa nasce in collaborazione con l’associazione «Un calcio al fumo» che, con il contributo di Federfarma e dell'Associazione Malati Apparato Respiratorio (Amar), ha dato vita a una settimana di attività e eventi per sensibilizzare giovani e società civile ai danni che provoca il fumo. Nei giorni scorsi, a Terni, Maria Possenti Castelli, responsabile della delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi ha incontrato la stampa per descrivere l’impegno della Fondazione nei percorsi di educazione e disassuefazione dal fumo.