L'iniziativa, in programma dal 10 al 24 luglio, mira a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del melanoma e sulla diffusione di comportamenti responsabili al sole
Nuovo appuntamento con il progetto MY SKIN CHECK, voluto dalla Fondazione Veronesi assieme a La Roche Posay, in programma dal 10 al 24 luglio sulle spiegge di Forte dei Marmi. I bagnanti dei cento stabilimenti balneari coinvolti potranno ricevere preziosi consigli sulla corretta esposizione al sole ed effettuare un controllo gratuito preliminare dei nei, per essere poi invitati, se necessario, a effettuare una visita più approfondita presso la struttura ospedaliera di riferimento o il proprio dermatologo di fiducia.
All’interno del Camper del Sole gli specialisti dell'unità operativa di dermatologia dell'Ospedale Unico della Versilia, diretti da Franco Marsili, oltre al controllo dei nei daranno preziosi consigli sulla corretta esposizione al sole: non solo in spiaggia o durante i mesi estivi, ma nel corso di tutto l’anno. L’educazione svolta negli anni si arricchisce così di un nuovo messaggio: l’importanza della corretta esposizione al sole non solo in spiaggia o durante i mesi estivi, ma anche in città, ad esempio quando si fa sport all’aria aperta.
Di seguito le date dell'appuntamento Camper del Sole, realizzato con il patrocinio dell'Azienda Usl 12 di Viareggio e del Comune di Forte dei Marmi:
- 10,11 e 12 luglio, Pontile di Forte dei Marmi
- 13 luglio, Bagno Impero
- 14 luglio, Bagno Umberto
- 15 Luglio, Bagno Piero
- 16 luglio, Bagno Onda Marina
- 17 Luglio, Bagno Beppe Ponente
- 18 Luglio, Bagno Acali
- 19 luglio, Bagno Alaide
- 20 Luglio, Bagno Giancarlo
- 21 Luglio, Bagno Onda Marina
- 22 Luglio, Bagno Raffaelli
- 23 Luglio, Bagno Bruno
- 24 luglio, Bagno Lorenzo Ponente
- 25 Luglio Bagno Carlo e Bagno Annetta