Eleonora ha realizzato un video nella lingua dei segni per condividere anche con le persone sorde l'appuntamento del 25 e 26 marzo: "Coloriamo la ricerca" a sostegno dell'oncologia pediatrica

I volontari di Coloriamo la ricerca: Eleonora

Il 25 e il 26 marzo nelle piazze italiane ci saranno 900 volontari della Fondazione Umberto Veronesi, per Coloriamo la ricerca, la prima grande iniziativa di raccolta fondi a sostegno del progetto Gold for Kids e della ricerca contro i tumori pediatrici.

Eleonora ha 23 anni, è nata e cresciuta a Milano e studia alla Facoltà di Agraria (Produzione e Protezione delle piante). Ha deciso di realizzare un video per spiegare la manifestazione alle persone sorde. “Tutte le mattine frequento un corso intensivo di Lingua dei Segni Italiana. È la mia più grande passione” spiega.

“Due anni fa mi è stato diagnosticato un tumore al seno sinistro che poi, per mia immensa fortuna, è risultato essere benigno. Mi sono spaventata molto ma, allo stesso tempo, sono rimasta piacevolmente colpita dalla delicatezza e dalla competenza dei medici nel prendersi cura di me. Per questo ho deciso anch'io, nel mio piccolo, di prendermi cura degli altri. Come? Partecipando, come volontaria, all'iniziativa Coloriamo la ricerca. "Ricerca", essendo io una persona curiosa, è un concetto che ho molto a cuore: in quanto invita ad interessarsi, approfondire, indagare e scoprire qualcosa di nuovo. La ricerca scientifica fa questo. Cerca, scopre e trova soluzioni a malattie altrimenti incurabili, con l'unico obiettivo di migliorare la qualità della vita del malato e di tutti. Sostenendo la ricerca a favore dell'oncologia pediatrica puoi dare una speranza a chi non ha colpa né responsabilità di quello che gli sta accadendo. Unisciti a noi e, con un piccolo gesto, potrai aiutare Qualcuno… a diventare Grande”.

Nelle due giornate, presso i banchetti dei volontari si potranno ricevere confezioni di matite colorate Giotto Fila a fronte di una donazione minima di 10 euro. L'obiettivo è sostenere il lavoro di ricercatori di alto profilo, selezionati fra i migliori giovani scienziati che lavorano in centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Per saperne di più, trovare le piazze più vicine e conoscere gli altri volontari: Coloriamo la ricerca.

Gold for Kids è il progetto con cui la Fondazione porta avanti il suo impegno per i bambini e i ragazzi colpiti da un tumore. Scopri di più.