Fondazione Veronesi e F.I.L.A. ancora insieme per i bambini malati di tumore

Il contributo di F.I.L.A. sosterrà il lavoro della ricercatrice Michela Rossi, impegnata nell'individuazione di nuovi bersagli e approcci terapeutici contro l'osteosarcoma

F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini che con il suo brand GIOTTO da sempre accompagna la crescita e la creatività dei più piccoli, anche quest'anno è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi nel sostenere la ricerca sui tumori pediatrici.

Il sostegno si concretizza nel finanziamento di un anno di lavoro della Dott.ssa Michela Rossi, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, il cui studio si concentra sul ruolo della proteina RAB23 nella progressione dell’osteosarcoma - principale tumore primitivo delle ossa che colpisce prevalentemente bambini e adolescenti - per identificare nuovi bersagli terapeutici.

«Il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione– evidenzia Massimo Candela CEO F.I.L.A. Group – Poter essere al fianco e supportare le menti brillanti del nostro Paese attraverso il nostro contributo, dare concretezza allo sforzo quotidiano nel rendere reale il futuro di molti bambini attraverso la ricerca e la scienza, riempie di senso la mission di FILA che pone particolare attenzione alla crescita e al futuro delle nuove generazioni. Siamo felici di esserci e di condividere questo necessario percorso insieme a chi, con passione e dedizione, porta avanti ogni giorno l’ambizioso disegno del Prof. Veronesi».

«Da anni finanziamo la ricerca scientifica d’eccellenza e le migliori cure mediche per i giovani pazienti oncologici e grazie al prezioso e rinnovato sostegno di FILA potremo continuare in questo nostro grande impegno per massimizzare le probabilità di guarigione e migliorare la qualità di vita dei bambini e degli adolescenti che si ammalano di tumore»– sottolinea Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi”.

 

 

 

Torna a inizio pagina