Acquistando una confezione di polpa e di passata di pomodoro, fino a dicembre, sarà possibile contribuire al progetto Gold for Kids, con cui finora sono stati sostenuti 46 ricercatori e finanziata l’apertura di due studi clinici

Despar sostiene la ricerca sui tumori pediatrici

Despar, consorzio che riunisce grossisti e dettaglianti indipendenti, si schiera al fianco di Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi volto a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti. Grazie a esso, finora sono stati sostenuti 46 ricercatori, finanziata l’apertura di due studi clinici e la gestione di nuovi protocolli di cura (per garantire ai giovani pazienti un accesso immediato alle migliori terapie esistenti).

L'azienda darà un aiuto concreto, devolvendo al progetto parte del ricavato della vendita di polpa e passata di pomodoro a marchio Despar che sarà registrata nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Durante questo periodo, le confezioni di polpa e passata Despar si «vestiranno» d'oro, riportando il logo di Gold For Kids, per garantire che con l’acquisto della confezione il cliente sostenga il progetto di Fondazione Umberto Veronesi.

L'iniziativa, fa sapere il gruppo, «è volta a sottolineare che anche gesti semplici e quotidiani, come fare la spesa al supermercato, possono rivelarsi davvero importanti e possono fare la differenza nell’aiutare a guardare il futuro con sempre più fiducia. Vogliamo che le persone che entrano nei nostri punti vendita scelgano di unirsi a noi nel sostenere le grandi sfide che le malattie oncologiche portano con sé».