Si chiama OPS!Boule e dal 12 maggio si può acquistare sapendo che tutto il ricavato andrà ai progetti dedicati ai bambini e ragazzi colpiti da tumore

Da OpsObject un nuovo bracciale a sostegno di Gold for Kids

Con il nuovo bracciale OPS!Boule Limited Edition, la Onlus del brand italiano di jewels e orologi OPSOBJECTS aiuterà Gold for Kids, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2014 a sostegno dell’oncologia pediatrica.

L’obiettivo di Gold for Kids è sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i pazienti di oggi e favorire la ricerca clinica per i pazienti di domani. Per fare questo, Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica), la più importante rete di centri ospedalieri in tutta Italia, punto di riferimento autorevole, sia scientifico sia operativo, per l’oncologia pediatrica italiana. Fra gli obiettivi di Gold for KIDS c’è la raccolta fondi per la copertura assicurativa di uno o più protocolli di cura dell’AIEOP, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e le istituzioni preposte per far sì che vengano eliminati i vincoli di età per l’accesso alle cure dei teenager nei reparti di oncologia pediatrica e la realizzazione di materiale divulgativo sui tumori in un linguaggio consono ai bambini.

Opsobjects Onlus dopo aver sostenuto il Progetto Women Profile for Africa ha deciso di sostenere nel 2015 il progetto della Fondazione sull’oncologia pediatrica. Sono cinquecento i bracciali OPS!boule nel colore giallo e una speciale medaglietta riportante il logo Gold for Kids disponibili a € 22,00 nelle gioiellerie aderenti all’iniziativa a partire dal 12 Maggio 2015. The OPSOBJECTS Onlus oltre a devolvere tutto il ricavato della vendita, farà un’ulteriore  donazione in denaro per il supporto e il raggiungimento di alcuni dei nuovi obiettivi del progetto.