Fondazione Mediolanum per la ricerca sui tumori pediatrici

Con la campagna «Curiamo la ricerca», Fondazione Mediolanum ha raccolto i fondi con cui sarà sostenuta l'attività di due ricercatrici selezionate da Fondazione Umberto Veronesi

Una nuova partnership, stipulata con un unico obbiettivo: dare una speranza in più ai bambini che si ammalano di cancro«Curiamo la ricerca» - questo il titolo della campagna voluta da Fondazione Mediolanum Onlus per finanziare la ricerca nell'ambito dell'oncologia pediatrica: partita a giugno e conclusasi lo scorso 31 dicembre - ha dato i frutti sperati.

Grazie a una serie di iniziative ed eventi sul territorio, la Fondazione ha deciso di finanziare l'attività di due ricercatrici selezionate da Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di Valeria Lucarini (Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma) e di Lorena Zubovic (Università di Trento) che potranno portare avanti l'attività di ricerca nel campo delle cure del neuroblastoma (Lucarini) e della diagnostica molecolare delle sindromi mielodisplastiche (Zubovic).

Oltre a Fondazione Umberto Veronesi, anche il Comitato Maria Letizia Verga Onlus rientra tra gli enti beneficiari della campagna «Curiamo la ricerca».