Charity dinner a Torino in favore della Fondazione Umberto Veronesi

Mercoledì 16 maggio presso il Castello di Rivoli si è svolta la tradizionale cena di gala organizzata dalla delegazione torinese in favore del progetto Gold for Kids

Grande successo per la Charity Dinner organizzata dalla delegazione di Torino della Fondazione Umberto Veronesi. Nella splendida location del Castello di Rivoli, condotta da Cristina Parodi, la serata ha avuto come tema il sostegno alla ricerca contro i tumori pediatrici. Giunta alla terza edizione i fondi raccolti serviranno in particolare al sostegno del progetto Gold for Kids.

"L’annuale cena di raccolta fondi -spiega Adele Artom, responsabile della delegazione torinese- rappresenta un evento importante perché i torinesi dimostrano con la loro partecipazione di essere legati alle iniziative di Fondazione e soprattutto perché i fondi sono destinati a Gold for Kids, il progetto a sostegno dell’oncologia pediatrica. L'anno scorso abbiamo finanziato la creazione di una rete di collegamento tra presidi territoriali e centri per l'oncologia pediatrica mentre quest'anno la sfida è avviare un protocollo internazionale di cura sulla leucemia linfoblastica acuta. Sono progetti ambiziosi che però grazie alla generosità dei torinesi potranno trovare una realizzazione. La delegazione si occupa anche della prevenzione nei giovani e per questo abbiamo fatto un incontro divulgativo con studenti degli ultimi anni dei licei. Altrettanto importante è stato l’incontro sui vaccini e quello relativo alle dipendenze. La nostra delegazione è molto attiva su molti fronti ed io sono una convinta sostenitrice delle idee del grande Professor Umberto Veronesi e tutte noi della delegazione di Torino speriamo di poter realizzare, almeno in parte, alcuni dei suoi meravigliosi sogni".

LE IMMAGINI DELLA SERATA