Il 23 ottobre un appuntamento dedicato al sostegno della ricerca contro i sarcomi che colpiscono bambini e adolescenti

Charity dinner a Como per la lotta ai sarcomi infantili

Un importante evento di solidarietà a Como. La Responsabile della Delegazione della Fondazione Umberto Veronesi, Francesca Ruffini, rinnova il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando anche quest’anno una cena di gala per la raccolta fondi.

L’appuntamento è previsto per lunedì 23 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Sociale di Como, in via Vincenzo Bellini 3.

Il menù della serata è stato affidato allo chef Carlo Cracco, che condivide con Fondazione Umberto Veronesi l’attenzione ad un’alimentazione sana, primo e fondamentale strumento di prevenzione di molte patologie.

Anche quest’anno l’ampia adesione all’iniziativa della cittadinanza comasca permetterà di ottenere grandi risultati: i fondi raccolti saranno devoluti al progetto Gold for Kids per l’avviamento del protocollo di cura dei sarcomi ossei e dei tessuti molli recidivati. Con il progetto Gold for Kids, la Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (FIEOP) vuole dare un aiuto immediato ai bambini e ragazzi malati e alle loro famiglie, curandoli al meglio e offrendo loro una vita di salute.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, è possibile contattare la Delegazione di Como della Fondazione Veronesi, all’indirizzo email: info.como@fondazioneveronesi.it, oppure al numero: 031 398311.