Il 24 gennaio un incontro aperto a tutti dedicato ai vaccini: limiti, benefici, meccanismi d'azione. Informazioni chiare e corrette, spazio al dialogo

Vaccini e vaccinazioni: se ne parla a Genova

Mercoledì 24 gennaio si terrà un importante appuntamento organizzato dalla delegazione genovese di Fondazione Umberto Veronesi dedicato al tema delle vaccinazioni. L'evento vedrà l’intervento del professor Giancarlo Icardi, Direttore del Dipartimento di Scienza della Salute dell’Università di Genova e di Fabio Di Todaro, giornalista della Fondazione.

L'incontro, aperto a tutti, sarà l'occasione per informare in maniera corretta e chiara su cosa sono e a cosa servono i vaccini, come funziona il nostro sistema immunitario, a sciogliere i dubbi più comuni sul profilo della sicurezza e dell'efficacia, a dare un'informazione scientificamente attendibile su limiti e benefici di una classe di farmaci che ha cambiato la storia della salute umana.

La partecipazione è libera e gratuita.

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Genova della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l'indirizzo e-mail: info.genova@fondazioneveronesi.it.

L'appuntamento è per mercoledì 24 gennaio alle ore 17,30, presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio, in via del Seminario 16 a Genova.