Il 12 febbraio presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano una lezione speciale organizzata dalla Fondazione Veronesi e condotta dallo chef stellato del Ristorante Trussardi alla Scala Luigi Taglienti.

Una lezione speciale con lo chef Luigi Taglienti

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 10.00 presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano, si terrà una lezione speciale organizzata dalla Fondazione Veronesi e condotta dallo chef stellato de Il Ristorante Trussardi alla Scala Luigi Taglienti.

Gli alunni prepareranno insieme allo chef il “Riso alla radice fresca di curcuma, pepe selvatico e tamarindo” , un primo piatto che vede come ingrediente protagonista la curcuma.

Ingrediente dal colore caldo e brillante, un tipico sapore pungente, ma dai molteplici pregi: può far bene contro diabete, colesterolo alto e obesità; sono riconosciute le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti insieme ad una probabile azione di rallentamento delle patologie tumorali.

Un ulteriore incontro voluto fortemente dalla Fondazione Veronesi nell'ambito dei suoi progetti di educaziona alimentare destinati ai più giovani: perché ragazzi più informati oggi saranno adulti più sani domani.