La cerimonia di consegna dei Grant 2013 si terrà il 20 marzo presso la prestigiosa sede del Campidoglio. Sarà anche l'occasione per celebrare il nostro decimo anniversario di attività
Ogni anno la Fondazione Umberto Veronesi pubblica bandi di concorso per l’assegnazione di finanziamenti per progetti di ricerca di elevato profilo scientifico e per l’assegnazione di borse di ricerca per giovani medici e ricercatori.
Nel corso del 2013 finanzieremo 127 borse di ricerca e 40 progetti di ricerca. Per celebrare il nostro impegno, il 20 marzo, nella prestigiosa sede del Campidoglio, si terrà la consueta cerimonia di consegna dei grant 2013, resa ancora più speciale dall’anniversario dei 10 anni di attività della Fondazione. A festeggiare con noi l’importante traguardo ben 4 premi Nobel che da sempre apprezzano le nostre attività scientifiche e divulgative: Martin Chalfie - premio Nobel per la chimica 2008, Luc Montagnier - premio Nobel per la medicina 2008, Harald Kroto - premio Nobel per la chimica 1996, Ada Yonath - premio Nobel per la chimica 2009.
Vi presentiamo i nostri ricercatori
Tumori, malattie cardiovascolari e neurodegenerative: per milioni di persone affette da tali patologie la ricerca è l’unica speranza. Per questa ragione sosteniamo i migliori ricercatori che lavorano ogni giorno per diagnosticare prima, curare meglio e migliorare la qualità di vita dei malati.