Tornano i Limoni per la Ricerca: dal 1 al 15 aprile

Dal 1° al 15 aprile torna l’appuntamento con «I limoni per la ricerca». Per ogni retina venduta, 40 centesimi saranno devoluti alla ricerca. Grazie a questa iniziativa, in cinque edizioni, è stato possibile finanziare il lavoro annuale di 30 medici e ricercatori.

Tutto pronto per la sesta edizione de “I limoni per la ricerca”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in esclusiva con Citrus l’Orto Italiano che finanzia il lavoro di medici e ricercatori che dedicano la propria vita alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Dal 1° al 15 aprile I limoni siciliani primofiore (si chiamano così perché sono ottenuti dalla prima fioritura delle piante) saranno venduti in speciali retine da 500 grammi distribuite in tutta Italia nei supermercati, ipermercati e discount che aderiscono all’iniziativa. Per ogni retina, venduta al costo di 2 euro, saranno devoluti 40 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare eccellenti ricercatori. Un esempio virtuoso di collaborazione tra fornitore – che si occupa della fornitura, della distribuzione e della vendita del prodotto - e grande distribuzione, che in cinque edizioni ha permesso di finanziare il lavoro annuale di 30 medici e ricercatori

«Fondazione da anni sostiene una nuova mentalità che vede la ricerca di laboratorio affiancata e proiettata alla prevenzione e cura dei tumori e, proprio per questo, finanziamo sempre più numerosi scienziati capaci di pensare e agire contemporaneamente da ricercatori e da clinici, impegnati a trovare soluzioni di cura immediate» - dichiara Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.

«L’entusiasmo del nostro team per l’iniziativa de “I limoni per la ricerca” cresce di anno in anno e rappresenta per tutti noi uno speciale appuntamento fisso, un modo sano per sentirsi parte di un tutto che a tutti pensa” - afferma Marianna Palella, CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano - I nostri limoni, siciliani e non trattati in superficie, superano controlli e analisi per garantire gli elevati standard qualitativi e di sicurezza. Sosteniamo i produttori italiani e insieme a loro diamo vita a filiere trasparenti e sostenibili. È così che con il nostro lavoro generiamo un impatto positivo sulla società e sul pianeta».

Si conferma testimonial d'eccezione della campagna Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi: «Ho sempre ritenuto che sostenere la ricerca scientifica sia fondamentale per dare una speranza concreta ai pazienti di oggi e di domani. Per questo ho deciso di rinnovare la mia vicinanza a questo importante progetto, che permetterà ancora una volta di finanziare numerosi ricercatori quotidianamente impegnati per migliorare la salute di tutti noi».

 

Moltissime sono le insegne della grande distribuzione che aderiscono all'iniziativa e nelle quali si troveranno, a partire da venerdì 1° aprile, le retine de I Limoni per la Ricerca:

Ali e Aliper

ARD

Bennet

Carrefour

Commercianti indipendenti associati

Conad Adriatico

Conad Centro Nord

Conad Nord Ovest

Conviene

Coop Alleanza 3.0

Coop Liguria

Coop Trentino

Coop. fi

DAO

Decò

Despar

dok

Elite supermercati

Emi

Emisfero

Famila

Futura

Il Gigante

Il Viaggiator Goloso

Lidl

Master Coop Alleanza 3.0

MD

Mercatò

Migross

Novacoop

PAC2000A

Pick up

Sì con te

Sigma

Super Conveniente

to.market

U!

U2

Unicoop Tirreno

Torna a inizio pagina