Un nuovo appuntamento a Roma con il nostro ciclo di conferenze. Tema dell'edizione: le Nanoscienze

Torna ad aprile «The Future of Science»

The Future of Science è il ciclo di conferenze annuali sui temi di Scienza e Società organizzate da Fondazione Veronesi, Fondazione Cini e Fondazione Tronchetti Provera.

Il prossimo 3 aprile a Roma, presso l'Università Sapienza, si terrà una nuova edizione incetrata su nanoscience e nanotecnologie, sempre più a centro dell'interesse scientifico. Nell'ultimo decennio i progetti di ricerca e sviluppo in quest'ambito hanno fatto notevoli progressi che consentono di avere una visione chiara delle potenzialità delle nanotecnologie: dalle applicazioni ad una vasta gamma di settori industriali, con utili ricadute nel quotidiano, all'impatto di nanomateriali sulla salute, portando rilevanti benefici nella società.

Quando e dove:

3 aprile 2013 ore 9.30