Nelle ricevitorie italiane, dal 26 Settembre al 21 Ottobre, sarà possibile effettuare donazioni libere e disgiunte dal gioco a favore della ricerca contro il cancro alla mammella.

Sisal e Fondazione Veronesi insieme nella lotta contro il tumore al seno

Il tumore al seno costituisce ancora oggi il principale “big killer” per la popolazione femminile ma grazie ai continui progressi scientifici nel campo della ricerca, la mortalità per carcinoma mammario è in costante diminuzione.

Per sostenere gli studi contro la malattia e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del sostegno privato alla ricerca, Sisal ha scelto di promuovere una raccolta fondi a favore della Fondazione Umberto Veronesi.

Dal 26 settembre al prossimo 21 Ottobre, presso ognuno degli oltre 46.000 punti vendita Sisal distribuiti sul territorio nazionale, sarà possibile effettuare una donazione libera a favore della Fondazione Veronesi. Per consentire a tutti, giocatori e non, di prendere parte alla raccolta benefica, l’azienda ha deciso di disgiungere le donazioni dal gioco: basterà così recarsi in ricevitoria e versare il proprio contributo di solidarietà.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto di ricerca coordinato dalla dottoressa Maria Rescigno, del Dipartimento di Oncologia Sperimentale del Centro di ricerca bio-medica IFOM-IEO. Obiettivo del progetto è identificare i meccanismi che portano alla resistenza delle cellule tumorali nei confronti del trattamento faramcologico, in modo da poter prevedere in anticipo la risposta ai farmaci e quindi migliorare le terapie.

Quella del tumore al seno è la storia di una malattia che si può battere, e il contributo che che il mondo privato può dare alla ricerca è essenziale” – ha dichiarato Umberto Veronesi“Ognuno dei progetti realizzati dai nostri ricercatori rappresenta un passo concreto verso l’obiettivo di azzerare la mortalità per questo tumore”.