Sicurezza alimentare: a Teramo appuntamento per saperne di più

Appuntamento il prossimo 8 febbraio presso la Sala Polifunzionale della Provincia

«Sicurezza alimentare e buone norme per il consumo consapevole». E' questo il titolo scelto per l'incontro che si terrà l'8 febbraio, organizzato dalla delegazione di Teramoinsieme all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise. L'appuntamento è fissato alle ore 9,30 nella Sala Polifunzionale della Provincia, in via Vincenzo Comi 11 a Teramo.

Il convegno avrà l'obbiettivo principale di divulgare le nozioni di base sulla sicurezza igienico-sanitaria e nutrizionale degli alimenti e le principali attività di controllo poste in essere dalle autorità competenti lungo la filiera agroalimentare. Rivolto principalmente agli studenti del Liceo Scientifico «Albert Einstein» (indirizzo sportivo) e dell’Istituto d’Istruzione Superiore «Di Poppa-Rozzi» (polo alberghiero), l'evento sarà aperto a tutti i cittadini che desiderano parteciparvi.

Per Fondazione Umberto Veronesi sarà presente Elena Dogliotti con una lezione dal titolo «L’importanza di una corretta alimentazione».