Science for Peace: i nomi dei vincitori del concorso per le scuole

1040 studenti presenti e 95 contributi da 18 scuole. Il contributo degli studenti nell'affrontare il tema delle disuguaglianze globali

Il 15 e 16 novembre si è svolta la decima edizione della Conferenza Mondiale "Science for Peace" organizzata da Fondazione Umberto Veronesi. Ben 1040 studenti provenienti da 26 scuole di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto hanno partecipato all'evento. Tra queste, 18 hanno aderito alla sfida proposta dalla Fondazione di produrre, in preparazione all'evento, del materiale -sotto forma di tweet, post Facebook, video e saggio breve- che esprimesse il pensiero dei ragazzi circa le Disuguaglianze Globali. In totale abbiamo ricevuto 95 contributi. Ecco il nome dei vincitori divisi per le diverse categorie.

Post Twitter:
Menin Riccardo, Farina Giada, Zonta Sofia, Greggio Martina

Post Facebook:
Tania Zama

Video:
Rebecca Basso, Marta D’Aleo, Gaia Parisi, Matteo Crippa, Andrea Lamonaca, Emir Sadkaoui, Gabriel Price, Sara Radovanovic, Georgiana Paun, Roberta Sinisi

Saggio breve di ambito socio-economico:
Valeria Sgobbi

Ecco i testi vincitori: clicca qui

Ecco il video vincitore: clicca qui