Scegli Fondazione Veronesi come Charity del cuore PayPal

Nelle prime tre settimane di settembre, al “Give at Checkout”, sarà ancora più semplice sostenere la ricerca di Fondazione Veronesi

Fondazione Veronesi e PayPal ancora insieme per la ricerca scientifica. Quest’anno, dall'1 al 23 settembre, il servizio di pagamento online darà visibilità esclusiva alla Fondazione con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto PALM contro i tumori pediatrici.

PayPal offrirà inoltre a tutti gli utenti la possibilità di impostare - nel proprio account PayPal o direttamente dall' app PayPal - Fondazione Veronesi come ente di beneficenza preferito. In questo modo, ad ogni pagamento tramite questa modalità, agli utenti verrà ricordata la possibilità di effettuare una donazione.

Farlo è semplice! Ecco come fare per impostare Fondazione Veronesi come ente benefico preferito su PayPal.

1. Vai sulla Pagina di Fondazione Veronesi su PayPal;
  2. Accedi con le tue credenziali su PayPal;
  3. Clicca sul cuore per impostare Fondazione Veronesi come tuo ente benefico preferito.

Puoi impostare Fondazione Veronesi come ente preferito anche da app:

1. Apri l'app di PayPal sul tuo telefono e fai login;
  2. Clicca su "Pagamenti" e poi su "Donazioni";
  3. Clicca su "Imposta ente benefico preferito";
  4. Cerca Fondazione Veronesi e clicca sul cuore.

In questo modo, ogni volta che paghi con PayPal potrai scegliere se donare €1 a Fondazione Veronesi.

Attraverso l’opzione “Give at Checkout”, gli utenti PayPal potranno effettuare una donazione di 1 euro durante i propri acquisti online in modo semplice, sicuro ed immediato.

Ogni piccola donazione può fare davvero la differenza! Un esempio? Lo scorso anno, grazie a questa modalità, abbiamo potuto raccogliere oltre 400 mila euro che abbiamo destinato alla ricerca sui tumori femminili e pediatrici.

Quanto riuscirete a donare grazie a questa semplice modalità sarà destinato a PALM. Nato nel 2023, il progetto prevede la creazione di una piattaforma di ricerca e cura dedicata alla leucemia mieloide acuta (LMA), un tumore del sangue molto aggressivo che colpisce i bambini.

L’obiettivo principale è l’avvio della prima sperimentazione clinica in Europa della terapia genica con cellule CAR-Natural Killer per il trattamento della LMA in ricaduta e lo sviluppo di nuove metodiche diagnostiche per questa patologia. L’attività della rete contribuirà, già nell’immediato, a ottimizzare il trattamento dei bambini italiani con diagnosi di LMA e dei pazienti pediatrici dei paesi europei che adottano il protocollo internazionale per la cura di questa malattia ematologica rara.