Quest’anno «il Panettone per la ricerca» lo trovi anche in edicola

Il Panettone per la ricerca è il prodotto solidale natalizio per eccellenza proposto da Fondazione Veronesi. Realizzato in edizione limitata e racchiuso in un’elegante confezione di latta*, il Panettone per la ricerca è speciale perché finanzia la ricerca scientifica sui tumori pediatrici.

Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni: le neoplasie pediatriche sono la prima causa di morte per malattia dei bambini e hanno un impatto drammatico sui pazienti e sulle loro famiglie.

Grazie ai progressi della ricerca scientifica, la percentuale di guarigione aumenta sempre più, raggiungendo il 90% per alcune forme di leucemia. Per raggiungere nuovi traguardi è importante continuare a finanziare la ricerca, per questo Fondazione Veronesi sostiene il lavoro dei migliori ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare nuove cure e terapie innovative per bambini e adolescenti malati di tumore.

Il Panettone per la ricerca è disponibile nello shop di Fondazione Veronesi e per il terzo anno consecutivo, grazie al prezioso supporto di Primaedicola.it, è possibile donare e contestualmente ritirare il Panettone per la ricerca anche nelle edicole aderenti al circuito.

«Siamo orgogliosi di essere anche quest'anno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per contribuire, grazie al supporto delle edicole del circuito PrimaEdicola.it, al sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici» - afferma Roberto Locatelli, Amministratore Delegato di m-dis Distribuzione Media S.p.A. proprietaria del brand PrimaEdicola e di primaedicola.it.

Scopri l’edicola più vicina a te in cui potresti trovare «il Panettone per la ricerca» (attenzione - non è garantita la disponibilità):

* Il Panettone per la ricerca è confezionato in una speciale scatola in acciaio eco-compatibile ed eco-sostenibile, realizzata con il sostegno economico di Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi in acciaio).