Appuntamento con l'annuale camminata non competitiva il 3 ottobre. Si potrà partecipare da tutta Italia, le aziende protagoniste a sostegno della ricerca
Torna nel 2021 la PittaRosso Pink Parade, l’evento a sostegno della lotta ai tumori femminili organizzato da Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso Spa.
L’appuntamento annuale con l’ormai famosa camminata non competitiva (5 km) si terrà domenica 3 ottobre. Come di consueto i fondi raccolti andranno a sostegno di Pink is Good, il progetto di Fondazione Veronesi per promuovere la ricerca sui tumori del seno, dell’utero e dell’ovaio, e per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.
Giunto alla sua ottava edizione, l’appuntamento sportivo non solo non mostra segni di invecchiamento, ma ha saputo trovare nuove modalità di partecipazione compatibili con la prudenza imposta dalla pandemia. Torna il format “diffuso” inaugurato con successo nel 2020 (più di 8.000 persone iscritte) al quale si affianca un evento fisico a Milano. Quest’anno ci si potrà quindi iscrivere da tutta Italia, ricevere il Pink-kit con la T-shirt e gli omaggi degli sponsor e partecipare comodamente dal luogo in cui si risiede, oppure scegliere di camminare o correre per la ricerca nelle vie del centro di Milano, compatibilmente con le norme Covid-19 che saranno in vigore.
Come si partecipa? Gli iscritti saranno invitati a percorrere i tradizionali 5 km di camminata condividendo sui canali social dell’evento la propria esperienza. Le aziende saranno protagoniste: potranno infatti promuovere l’iniziativa e iscrivere i propri dipendenti (un'occasione di CSR per promuovere corretti stili di vita in chiave di prevenzione). Non solo, la possibilità di iscriversi come aziende potrà essere l’occasione per iniziare un “cammino” con Fondazione attraverso progetti ad hoc da sviluppare insieme a sostegno della ricerca e per divulgare la corretta informazione nell’ambito della salute.
All'atto di iscrizione si potranno anche creare gruppi di colleghi e partecipare correndo, camminando o pedalando. Sono previsti degli incentivi per i gruppi di almeno 10 persone. La festa in nome dello sport e della solidarietà è garantita! L'adesione alla manifestazione, inoltre, è un'occasione per portare in azienda la cultura della prevenzione.
Per informazioni ed iscrizioni visitate il sito www.pittarossopinkparade.it o recatevi presso uno dei punti vendita PittaRosso di tutta Italia. Le iscrizioni si apriranno a inizio luglio: seguite la pagina Facebook per non perdervi gli aggiornamenti e le novità.