Tornano, per la Festa del Papà, i broccoli di Citrus «vestiti» da E. Marinella. Acquistandoli, si sostiene la ricerca sui tumori maschili. E si compie una scelta «alleata» della nostra salute
Nonostante l'emergenza, a sostegno della ricerca scientifica. La pandemia non ferma l'impegno di Citrus L'Orto Italiano, da anni al fianco di Fondazione Umberto Veronesi (in ultimo con l'iniziativa «Limoni per la Ricerca»).
In occasione della Festa del Papà (19 marzo), il broccolo Citrus si veste ad hoc con una mini cravatta (realizzata dalla storica azienda napoletana E. Marinella) per farsi portavoce di due messaggi: ribadire l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica e ricordare che la prevenzione può partire anche dai gesti quotidiani più semplici, come il mettersi a tavola e scegliere i cibi buoni e salutari.
L'iniziativa sostiene il progetto Salute al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi. Per ogni broccolo acquistato, parte del ricavato della vendita verrà destinato da Citrus alla ricerca scientifica sui tumori maschili.
Il Broccolo Citrus è in vendita, fino al 19 marzo, nei supermercati e ipermercati di tutta Italia aderenti all’iniziativa.