Novembre è il mese dedicato alla prevenzione al maschile. Rispondi alle domande, ci aiuterai a comprendere il grado di conoscenza relativo alle malattie sessualmente trasmissibili

Partecipa al sondaggio di SAM, Salute al Maschile

Perché occuparsi di Salute al Maschile? È un dato di fatto supportato da diverse statistiche: gli uomini trascurano la propria salute, si curano il minimo indispensabile, sono poco informati sulle norme più elementari per mantenersi in salute e poco attivi nella prevenzione.

Per questa ragione quest’anno Fondazione Veronesi ha dato vita al progetto SAM, dedicato alla promozione della salute maschile. SAM per la Fondazione significa promuovere la prevenzione delle malattie che colpiscono principalmente gli uomini di tutte le età, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato e aggiornato. SAM per la Fondazione è anche sostegno concreto alla ricerca, supportando medici e scienziati che lavorano per trovare nuovi metodi di diagnosi precoce e nuove combinazioni terapeutiche per le malattie che hanno maggiore incidenza negli uomini.

Diverse saranno le iniziative che metteremo in atto nel prossimo mese di novembre. Nel frattempo ti invitiamo a partecipare al sondaggio, promosso da Fondazione in collaborazione con “Il ritratto della salute”, sul livello di conoscenza in materia di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Basta solo un minuto: http://www.ilritrattodellasalute.org/sezione.php?ID_CAT=7&ID=64