Da domani a Milano i "Distributori della Salute", i primi dispenser urbani di snack salutistici nei parchi e nelle vie della città
Domani, verranno inaugurati i “Distributori della Salute”, i primi dispenser urbani di snack salutistici, promossi dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.
Yogurt, frullati, frutta secca e fresca, verdura, cereali e una speciale focaccia di farina integrale e olive studiata dalla nutrizionista della Fondazione.
I distributori della salute nascono per offrire una gustosa alternativa al junk food, il cibo-spazzatura, con i suoi snack troppo farciti, troppo salati o dolci.
Ogni distributore sarà rivestito dai consigli di salute a cura della Fondazione Veronesi tra cui: “la frutta è un elemento indispensabile per mantenerti in salute”, “privilegia gli alimenti di origine vegetale”, “per condire i tuoi piatti scegli olio extra-vergine di oliva”.
L’appuntamento è domani, mercoledì 11 maggio alle 12 in piazza della Scala a Milano, per il varo di questo progetto pilota che ci auguriamo faccia molta strada.