Longevità come risorsa: Agevity 2024

Il 24 e 25 settembre a Milano la seconda edizione di Agevity, l'evento nazionale dedicato alla longevità per lo sviluppo sociale ed economico, un progetto del Silver Economy Network con il sostegno di Assolombarda. Paolo Veronesi fra i relatori

Il 24 e 25 settembre si terrà a Milano la seconda edizione di Agevity, l'evento nazionale dedicato alla longevità per lo sviluppo sociale ed economico.

Nato da un progetto del Silver Economy Network* con il sostegno di Assolombarda, Agevity rappresenta la prima piattaforma nazionale per il confronto tra imprese, istituzioni, sistema formativo e della ricerca e cittadini, volta a sviluppare una visione comune sulla longevity economy in Italia.

Dopo il successo dell’edizione 2023, Agevity 2024 sarà l’occasione per affrontare temi strategici come la transizione demografica, la salute e la prevenzione, il mercato del lavoro, l’evoluzione del sistema sanitario, le potenzialità dell’innovazione e della ricerca. Il ricco programma di interventi e workshop si rivolge a:

• imprese e associazioni del mondo industriale
  • istituzioni regionali, nazionali e internazionali
  • organizzazioni del terzo settore e cittadini
  • sistema formativo e della ricerca.

Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi, interverrà sul tema “Il valore del dono per unire le generazioni”.

Dove e quando

Università Commerciale Bocconi, Via Guglielmo Röntgen, 1, 20136 Milano MI

• 24 settembre, ore 09:00-18:30
  • 25 settembre, ore 08:30-18:30

Ci si può registrare e iscrivere sul sito agevity.com

Per approfondimenti:

Sito web https://agevity.com/

email: info@silvereconomynetwork.

*Silver Economy Network è la prima rete italiana confindustriale, costituita e promossa da Assolombarda, dedicata alle imprese e organizzazioni impegnate a sviluppare innovazione per tutte le fasce d’età e nata con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di alleanze e progetti comuni per garantire percorsi di longevità sostenibili alle generazioni attuali e future.