L'azienda finanzierà il semestre di attività all'estero della ricercatrice Valentina Cerrato e porterà avanti le attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita rivolte ai propri dipendenti
Kirey Group, realtà che fornisce soluzioni alle aziende nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, rinnova anche nel 2020 il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi. Il contributo servirà infatti a finanziare il travel grant di Valentina Cerrato, che porterà avanti il suo progetto nell'ambito delle neuroscienze per sei mesi all'Università di Losanna.
Nello specifico, la ricercatrice torinese cercherà di chiarire i meccanismi di sviluppo degli astrociti nel cervelletto umano e di topo, mediante analisi geniche di ultima generazione. I suoi esperimenti consentiranno di conoscere quali geni siano accesi in ciascun astrocita a diversi stadi di sviluppo, «fotografandone» l’identità e individuando differenze e somiglianze nella loro generazione nell’uomo e nel topo.
Oltre a sostenere la ricerca scientifica, Kirey Group è una realtà attenta a indirizzare i propri dipendenti verso stili di vita salutari.
Lo scorso anno, sfruttando la intranet, l'azienda ha pianificato tre clip di «Vivere in salute», il programma di divulgazione della Fondazione dedicato alle aziende, sui temi della prevenzione al femminile e al maschile, invitando i dipendenti a dare un riscontro di gradimento sul contenuto.
L’iniziativa sarà riproposta anche nel 2020 sui temi legati all'alimentazione.