Nuovi prodotti LifeStyle a base di frutta secca, semi e farro soffiato. Per il secondo anno sostenuto il lavoro di una ricercatrice che studia la nutrigenomica
Per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione fra LIFE, produzione e distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata, e la Fondazione Umberto Veronesi. L'obiettivo è diffondere una cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca d'avanguardia in ambito di nutrizione, genomica e prevenzione delle malattie croniche.
Ora LIFESTYLE, la gamma di prodotti pensata per il benessere quotidiano e lanciata lo scorso anno, si arricchisce con due nuove combinazioni definite "Mix&Match": prodotti bilanciati e nutrienti che mescolano tra loro frutta secca, semi, chicchi di farro soffiato e uvetta senza conservanti. Nutrimix Colazione e Nutrimix Break (nella foto) sono le due nove pratiche confezioni di frutta secca ed essiccata per una colazione completa, una pausa rigenerante o un gustoso pranzo.
Grazie alla collaborazione fra la Fondazione Veronesi e Life sono stare realizzate iniziative comuni dedicate all'educazione alimentare e nel 2015 e nel 2016 è stata sostenuto il lavoro di Federica Tomay, ricercatrice dell'Università Statale di Milano che studia la nutrigenomica e, in particolare, i benefici delle antocianine per contrastare invecchiamento e malattie croniche.