A partire dal 5 giugno, per ogni solare della linea Cien Sun acquistato Lidl Italia donerà 50 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per contribuire al finanziamento della ricerca scientifica sui tumori della pelle
Con l’arrivo della stagione estiva, aumenta la voglia di stare al sole. Ma è bene ricordare di farlo con moderazione e prestare sempre attenzione alla propria pelle, che può essere colpita dai tumori: alcuni perfettamente guaribili, altri ancora oggi difficili da curare.
Per questo, a partire da lunedì 5 giugno in tutti i 730 punti vendita di Lidl Italia, per ogni solare Cien Sun acquistato, scelto tra una selezione di prodotti ad alta protezione, l’azienda donerà 50 centesimi a favore di Fondazione Umberto Veronesi per contribuire a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nello studio e nella cura dei tumori della pelle.
Per incentivare la protezione costante durante l’esposizione solare e sfatare il mito che le creme ad alto fattore di protezione non fanno abbronzare, l’attività riguarderà la vendita proprio dei solari Cien Sun con fattori di protezione 30, 50 e 50+, compresi quelli specifici per i bambini e tre referenze della linea Cien Sun “Love Your Planet” (crema Solare SPF 50, crema solare SPF 30 e la crema solare SPF 50 per viso e décolleté).
Attraverso questa campagna, Lidl Italia lo scorso anno ha finanziato un anno di lavoro di due eccellenti ricercatori: Ylenia Aura Minafò (Istituto Dermopatico Immacolata, Roma) e Valeria Nele (Università Napoli Federico II).
Abbiamo chiesto di raccontare le ragioni dell'impegno di Lidl Italia a sostegno della ricerca scientifica ad Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & CSR Lidl Italia.
Lild ha da sempre una forte vocazione alla sostenibilità, in diverse aree: quali sono le ragioni che vi hanno spinto a scegliere Fondazione Veronesi come realtà del terzo settore da sostenere in ambito “people”?
«La comunicazione costante con i nostri stakeholder attraverso varie forme di dialogo è alla base della nostra politica di Responsabilità Sociale perché siamo convinti che solo attraverso la collaborazione con realtà diverse dalla nostra riusciremo ad affrontare le sfide del futuro. Per questo, ci facciamo promotori di un dialogo aperto e costante con i nostri stakeholder condividendo una visione comune di sostenibilità e imparando l’uno dell’altro.
La collaborazione con Fondazione Veronesi è nata dal comune impegno per la promozione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione. Inoltre, riteniamo sia fondamentale sostenere la ricerca scientifica perché da essa dipende il futuro del nostro pianeta e della salute di tutti noi. Basti pensare ai progressi fatti negli ultimi anni nella cura delle malattie e nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone».
Qual è la percezione dei dipendenti e dei clienti relativamente alla collaborazione con Fondazione?
«Come si dice in questi casi, Fondazione Veronesi non ha bisogno di presentazioni. Nei suoi vent’anni di attività è diventata un punto di riferimento per la promozione della ricerca scientifica di eccellenza. Per i clienti è sinonimo di serietà e di progresso, pertanto, accolgono sempre con grande entusiasmo le iniziative che svolgiamo in vostro sostegno come “I limoni per la ricerca” o il progetto, attualmente in corso, legato alla vendita delle creme solari Cien Sun».