Fino al 3 novembre andrà in onda «Pink is Good - Road to New York»: dieci clip realizzate con le runner che parteciperanno alla maratona nella Grande Mela

Le pink runner tornano in tv: appuntamento su La7 dal 23 ottobre

Tornano a fare capolino in tv le runner inserite nel «Pink is Good running team»  che parteciperà alla maratona di New York del prossimo 5 novembre. L'iniziativa rientra nell'impegno che la Fondazione Umberto Veronesi ha assunto da quattro anni, con il sostegno dell'azienda Pittarosso. Si chiama «Pink is Good - Road to New York» la serie di dieci clip che andranno in onda ogni giorno dal 23 ottobre al 3 novembre: tutti i pomeriggi a partire dalle 18 per dieci minuti, su La7d. Gli stessi episodi - oguno dei quali girato con una runner diversa - saranno poi trasmessi in replica dal 3 al 24 novembre. L'appuntamento conclusivo è previsto per il 24 novembre (ore 23), quando andrà in onda l'intero «docu-reality» che racconterà l’esperienza consumatasi oltreoceano.

La Fondazione Umberto Veronesi è da sempre fortemente impegnata in azioni di prevenzione e sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al seno. Attraverso il progetto «Pink is Good», vengono diffuse le indicazioni utili
perché ogni donna possa scoprire tutto ciò che serve per la sua prevenzione, dalle analisi da eseguire ai centri di cura sul territorio. La Fondazione inoltre sostiene fin dalla sua nascita ricercatori, tra cui alcuni che si occupano specificatamente di sviluppo di terapie innovative e studi per la creazione di tecniche di intervento sempre meno invasive relative al tumore al seno, all’utero e alle ovaie.