La “Via Crucis” di Fernando Botero in mostra a Milano

Dal 23 novembre 2023 al 4 febbraio 2024 arriva a Milano la prima mostra postuma dedicata a Botero, che contribuirà a sostenere la ricerca di Fondazione Veronesi

“Botero: Via Crucis”, la prima mostra postuma di Fernando Botero, uno dei più importanti artisti contemporanei, sarà esposta al Museo della Permanente di Milano dal 23 novembre 2023 al 4 febbraio 2024.

Sessanta opere tra oli e disegni preparatori per conoscere uno degli aspetti meno conosciuti dell’artista: il suo rapporto con l’eterno e con la religione, un vero e proprio testamento spirituale.

La mostra, prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams, con curatela di Glocal Project e ONO art, contribuirà a sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi.

Per i volontari e i sostenitori della Fondazione sarà possibile usufruire di uno sconto sul biglietto della visita comunicando in biglietteria il codice FUVBOTERO.