La forza delle donne: Fondazione Veronesi alla Milano Beauty Week

L’appuntamento è giovedì 28 settembre alle ore 18 con il talk La forza delle donne: Fondazione Veronesi e il programma Pink Ambassador.

Torna, da martedì 26 settembre a lunedì 2 ottobre, la Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, organizzata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

Come nella scorsa edizione un ricco calendario di eventi coinvolgerà l’intera cittadinanza. E ci sarà anche Fondazione Veronesi con il talk La forza delle donne, a Palazzo Giureconsulti, il 28 settembre, alle ore 18.

Ad intervenire sarà Marina De Bonis, una Pink Ambassador di Fondazione Veronesi che, a pochi giorni dall’inizio del mese rosa - il mese internazionale dedicato alla prevenzione del cancro alla mammella - lancerà un importante messaggio di salute: fare la prevenzione è il miglior gesto di bellezza che possiamo compiere verso noi stesse.

Dopo aver superato un tumore, Marina ha deciso di accettare una nuova sfida: quella di iniziare a correre superando ogni giorno se stessa tra gare e allenamenti, per promuovere l’importanza della prevenzione e raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori femminili.

Con la sua storia, Marina testimonierà come dopo la malattia si può rinascere e tornare a vivere perfino più forti di prima, perché il tumore non è la fine di tutto: è una tappa, difficilissima, che ti mette a dura prova, ma che grazie alla ricerca può essere superata.

Chi vorrà potrà partecipare all’evento in presenza registrandosi a questo link o seguire la diretta streaming.

Sempre nell’ambito della Milano Beauty Week 2023, Fondazione Veronesi sarà tra i beneficiari del ricavato della  tradizionale serata dedicata ai vincitori del Premio Accademia del Profumo che quest’anno si svolgerà martedì 26 settembre nella splendida cornice del Teatro Strehler di Milano, e per la prima volta, sarà aperta anche al pubblico.