La Fondazione Veronesi va al Giro d'Italia (per la salute maschile!)

Nel 2018 la Fondazione Umberto Veronesi torna al Giro d'Italia con il progetto SAM - Salute al maschile, destinato agli uomini di tutte le età

Fondazione Umberto Veronesi ritorna al Giro d’Italia in veste di charity partner e per comunicare al pubblico maschile l’importanza della prevenzione contro numerose patologie che ancora oggi compliscono molti uomini.

LE "PILLOLE" SUL SITO DEL GIRO

I temi scientifici trattati saranno pubblicati in forma di 18 "pillole" di informazione e salute preparate dalla Redazione della Fondazione Veronesi e pubblicate sul sito del Giro D’Italia. Si parlerà di prevenzione, sana alimentazione, sport, con approfondimenti di volta in volta accessibili sul sito della Fondazione Veronesi.

IL PROGETTO SAM

SAM - Salute al Maschile è il progetto della Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 e dedicato alla promozione della salute degli uomini, attraverso l’educazione alla prevenzione e agli stili di vita corretti e il sostegno alla ricerca. Nel 2018 sono 11 i ricercatori e le ricercatrici che hanno vinto una borsa di ricerca della Fondazione per progetti dedicati alla diagnosi e alla cura dei tumori maschili.

Sostieni la ricerca, sostieni la vita. Dona ora per la ricerca contro i tumori maschili