La storica collaborazione fra la Fondazione Veronesi e Simone Salvini prosegue con il laboratorio di cucina vegetale FunnyVeg Academy

La cucina vegetariana a fianco della ricerca

Si apre all’insegna della cucina, della salute e dell’alimentazione vegetariana un nuovo capitolo della storica collaborazione fra la Fondazione Umberto Veronesi e lo chef Simone Salvini. Sarà infatti possibile sostenere la ricerca scientifica finanziata dalla Fondazione anche per gli appassionati di alta cucina e di cucina vegetariana.

Coloro che si iscriveranno al prestigioso laboratorio di cucina vegetale FunnyVeg Academy presentando il codice FondazioneV3746 avranno uno sconto del 5 per cento e la scuola devolverà il 10 per cento del costo di iscrizione alla Fondazione Veronesi.

La promozione si attiva inserendo il codice FondazioneV3746 in fase di registrazione sul sito oppure comunicandolo via mail o telefono. Per informazioni: https://academy.funnyveg.com/.

Il laboratorio di cucina vegetale FunnyVeg Academy nasce a Milano nell’ottobre 2016. È una scuola di cucina con più percorsi, volti a dare a professionisti e appassionati tutte le nozioni, pratiche e teoriche, necessarie per creare piatti 100% vegetali in grado di competere con le migliori tradizioni, innovandole. La tipologia di cucina scelta è quella più naturale possibile, che sfrutta i cibi con i migliori nutrienti per il nostro corpo, dalla frutta secca ai cereali integrali, dalle verdure di stagione alle piante aromatiche, evitando l’uso di carni. È anche un centro di ricerca nel quale gli chef sono a disposizione di aziende per studiare nuovi prodotti senza derivati animali. Gusto, salute, rispetto per il prossimo e per l’ambiente sono i principi cardine portati avanti da tutti gli eccellenti docenti, a partire dallo chef Simone Salvini, tra i soci fondatori di Funny Veg srl che gestisce la scuola e i suoi percorsi.

Oltre a Simone Salvini, che conduce personalmente i corsi riguardanti l’alta cucina, la squadra della FunnyVeg Academy al momento è composta dal pasticcere Stefano Broccoli, dalla Vegachef Mara di Noia, dallo chef titolare del Soul Kitchen Luca Andrè, dalla chef crudista Elena Dal Forno e dalla foodblogger Giulia Giunta.