L'11 ottobre l'inaugurazione della delegazione di Pesaro e Urbino

La cerimonia a Fano, nella Pinacoteca di San Domenico. A guidare la seconda delegazione marchigiana sarà Claudia Orciani

È prevista per venerdì 11 ottobre la cerimonia di inaugurazione della delegazione di Pesaro-Urbino di Fondazione Umberto Veronesi. La presentazione alla città si terrà alle 18.30 a Fano, nella Pinacoteca San Domenico (via Arco D'Augusto).

A coordinare le attività locali sarà Claudia Orciani, che parteciperà all'inaugurazione assieme a Paolo Veronesi (presidente Fondazione Umberto Veronesi, docente di chirurgia generale all’Università di Milano e direttore della divisione di senologia chirurgica dell'Istituto Europeo di Oncologia), Chiara Tonelli (docente di genetica all’Università di Milano e presidente del comitato scientifico di Fondazione Umberto Veronesi), Renato Minardi (vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche), Massimo Seri (Sindaco di Fano), Mila Della Dora (assessore al Benessere e all’Accoglienza del Comune di Pesaro) ed Elisabetta Foschi (assessore alle Politiche Sociali e Sanità del Comune di Urbino). A moderare l'evento sarà la giornalista Anna Rita Ioni

Obiettivo di Claudia Orciani è quello di coinvolgere la cittadinanza per sostenere borse di ricerca dedicate a medici e ricercatori e promuovere iniziative di divulgazione scientifica a tutti i livelli (dalle scuole fino al pubblico specializzato).

La partecipazione all'evento è libera, previa conferma via email (info.pesarourbino@fondazioneveronesi.it).