Nel 2024 Kirey Group contribuirà a finanziare il progetto del ricercatore Damiano Scopetti che mira ad individuare nuovi bersagli farmaceutici per l’adenocarcinoma polmonare.
Kirey Group rinnova il suo sostegno alla ricerca scientifica, contribuendo a finanziare il lavoro del ricercatore Damiano Scopetti impegnato ad individuare nuovi potenziali farmaci per i pazienti affetti da adenocarcinoma polmonare.
L’adenocarcinoma del polmone è uno dei tumori più frequenti e con alta mortalità. E sebbene gli approcci terapeutici siano aumentati negli ultimi anni, ancora oggi per una percentuale significativa di pazienti l’unica opzione di trattamento resta la chemioterapia standard.
Individuare nuovi approcci terapeutici è l’obiettivo del progetto portato avanti dal Dott. Damiano Scopetti (Università degli Studi di Perugia) che mira, in particolare, a studiare i meccanismi epigenetici che regolano l’accensione del gene INSL4 nelle cellule affette da tumore del polmone, così da sviluppare nuovi farmaci in grado di inattivare il gene e contrastare la crescita del tumore.