Insieme a L'Oréal per le donne contro il tumore al seno

Fino al 30 giugno per ogni prodotto L'Oréal Paris acquistato presso SuperCoop e IperCoop, 50 centesimi andranno alla ricerca contro il tumore al seno finanziata dalla Fondazione Veronesi.

Dal 2 maggio al 30 giugno 2018 nei punti vendita SuperCoop e Ipercoop di tutta Italia, L’Oréal Paris devolve, per ogni suo prodotto acquistato, 50 centesimi a favore di Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà una borsa di ricerca annuale a due ricercatrici di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno

“Crediamo profondamente nel grande valore della ricerca e della prevenzione ed anche quest’anno abbiamo voluto promuovere in collaborazione con Coop questo progetto dal forte impatto sociale. L’Oréal Paris fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno concreto per il sostegno di tutte le donne. Essere donna è un cammino difficile e pieno di responsabilità e il nostro brand vuole essere al loro fianco perché tutte possano guardare con fiducia verso il futuro”, afferma Olivier Pequin direttore di marca L’Oréal Paris.

“Ogni anno in Italia, oltre 50.000 donne si ammalano di tumore al seno. Sappiamo che se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato, la sopravvivenza può arrivare fino al 98%, ed è per questo che la prevenzione è un’arma fondamentale per ogni donna. Sostenere la ricerca scientifica per trovare cure sempre più efficaci e promuovere campagne di sensibilizzazione come questa risulta essere ancora oggi necessario e vitale”, afferma il Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi.

Lìiniziativa si inscrive nella campagna Unlimted Women, che vede protagoniste 3 donne straordinarie: Chiara Montanari, ingegnere capo missione in Antartide, Giulietta Cozzi, blogger di motori e pilota in un mondo di uomini e Gabriella Doneda, mamma dopo aver superato un tumore al seno e maratoneta.

Per maggiori informazioni sulla campagna, visitare la pagina dedicata al progetto da L'Orèal.