Il 28 gennaio sarà presentato un DDL per la promozione della prevenzione e l'educazione alla salute nelle scuole. Prevista l'istituzione di una Giornata Nazionale dell'educazione alla salute dedicata a Umberto Veronesi
Verrà presentato in Senato martedì 28 gennaio un Disegno di Legge per la promozione della prevenzione e l’educazione alla salute nelle scuole. A illustrare obiettivi e contenuti della proposta sarà il Senatore Roberto Marti, presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Senato, insieme a Fondazione Umberto Veronesi ETS, alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
La proposta prevede anche l’istituzione di una Giornata Nazionale dell’Educazione alla Salute e ai Corretti Stili di Vita in memoria del Professor Umberto Veronesi, che anche tramite la Fondazione che porta il suo nome volle promuovere l’impegno per sensibilizzare i più giovani alla prevenzione.
All’evento di presentazione interverranno Roberto Marti, Presidente della 7ma Commissione Permanente del Senato; Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi ETS, Direttore Programma di Senologia, Istituto Europeo di Oncologia di Milano; Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito; Marcello Gemmato*, Sottosegretario alla Salute. Si ascolteranno anche le testimonianze di Francesca Scaglione*, Insegnante scuola primaria e influencer; Achille Polonara*, Cestista Virtus Bologna; Chiara Maci, Consulente food and beverage. (*in attesa di conferma).
Dove e quando
Martedì 28 gennaio alle ore 12.00
Sala Caduti di Nassiriya
Palazzo Madama presso il Senato della Repubblica
Roma
Come partecipare
Gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a eventi@fondazioneveronesi.it entro le ore 18.00 del 27 gennaio.
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano.
Qui è disponibile l'invito da scaricare.