In Abruzzo un incontro dedicato al testamento biologico e solidale

Si terrà giovedì 7 febbraio a Roseto degli Abruzzi un incontro organizzato da Fondazione Umberto Veronesi insieme al Consiglio Nazionale del Notariato

Ancora un appuntamento del ciclo «Libertà di sapere, libertà di scegliere», il programma di incontri pubblici dedicati al testamento biologico e ai lasciti solidali, per fornire le informazioni utili a prendere decisioni consapevoli in tema di diritti e di scelte sul fine vita.

La sede sarà Roseto degli Abruzzi (Teramo), giovedì 7 febbraio alle ore 18. Tanti i temi da affrontare, anche alla luce della recente approvazione della legge sul testamento biologico e dell’interesse crescente degli italiani in relazione al testamento solidale.

Interverranno Teresa De Rosa, notaio e delegata di Teramo della Fondazione Umberto Veronesi, Marco Annoni, bioeticista e ricercatore Fondazione Veronesi e CNR, Ferdinando Ricci, responsabile Marketing Fondazione Veronesi. A moderare l'incontro e accogliere le domande del pubblico sarà Fabio Di Todaro, giornalista della Fondazione.

L'intera serie di incontri si svolge con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Per chi volesse saperne di più, oltre all'opportunità di partecipare agli appuntamenti, Fondazione Umberto Veronesi ha recentemente messo a disposizione un vademecum sul biotestamento, scaricabile gratuitamente, per rispondere alle domande più frequenti sul tema.

DOVE E QUANDO

Giovedì 7 febbraio 2019
ore 18
Palazzo del Mare
Lungomare Trieste
Roseto degli Abruzzi

COME PARTECIPARE

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Gradita la conferma: 02 76018187 oppure eventi@fondazioneveronesi.it