I #nonnirock di Stannah per la ricerca scientifica

Le migliori foto dell'iniziativa #100diquestinonni, lanciata da Stannah. Un importante contributo alla ricerca scientifica sulla longevità

L'idea l'hanno avuta in occasione del 2 ottobre, la festa dei nonni. Come celebrare degnamente gli uomini e le donne che in barba ai capelli d'argento e agli anni trascorsi sono una risorsa insostituibile? Stannah, azienda leader nel settore dei montascale e ascensori per uso domestico ha lanciato così l'iniziativa #100diquestinonni. Tramite il canale Instagram, ai settantenni e ottantenni di oggi è stato chiesto di inviare una foto per raccontare come vivono, quali sono le loro passioni, i loro amori e le loro follie. La risposta è stata entusiasta, tanto che sono arrivate oltre 200 fotografie meravigliose.

Per la Fondazione Umberto Veronesi, un valore aggiunto importante: Stannah ha associato all'invio di immagini una donazione per la ricerca scientifica. In particolare, l'azienda, tramite il finanziamento di una borsa di ricerca annuale, sta contribuendo al progetto Longevity, una linea di studio sui meccanismi biologici dell'invecchiamento, dedicata a migliorare la qualità di vita nella terza età.

Ecco una selezione delle migliori immagini dei #nonnirock: un esempio di vitalità per tutti!