I laboratori “Alimentazione e movimento” al Carnevale Internazionale dei Ragazzi

A Venezia laboratori educativi per promuovere uno stile di vita sano attraverso attività ludiche per bambini

In occasione della quindicesima edizione della manifestazione “Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi”, organizzata dalla Biennale di Venezia, Ca’ Giustinian ha ospitato i laboratori di Fondazione Veronesi dedicati al tema “Alimentazione e movimento” rivolti ai bambini delle scuole primarie di primo grado del territorio.

I divulgatori scientifici di Fondazione Veronesi, per fornire conoscenze pratiche e utili a promuovere un’adeguata alimentazione e un movimento regolare superando gli ostacoli della routine quotidiana, hanno informato gli studenti sulle proprietà nutritive degli alimenti, sulla composizione di un piatto bilanciato, sulla corretta conservazione degli alimenti e sulle strategie per incorporare l’attività fisica nella routine quotidiana.

Questa attività, svolta nei giorni di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 febbraio, risponde al diffuso bisogno di informazioni riguardo ai benefici di una sana alimentazione associata a regolare attività fisica, in ottica di prevenzione primaria e mira a promuovere uno stile di vita sano attraverso attività ludiche.